LEADER 03124nam a2200577 i 4500 001 000000191181 003 CaOOAMICUS 005 20100719000000.0 008 100719s2010 it u000 u ita u 013 $a169676 020 $a978-88-10-14055-0 040 $aSeMil$bita 245 12$aL'emergenza educativa :$bpersona, intelligenza, libertą, amore : 9. Forum del Progetto culturale /$cServizio nazionale per il progetto culturale della CEI. 260 $aBologna :$bEDB,$c2010. 300 $a423 p. ;$c21 cm. 500 $aTenuto a Roma nel 2009. 650 4$aChiesa - Italia - Progetto culturale. 650 4$aEducazione - Concezione cristiana. 650 4$aEducazione e societą - Sec. 21. 700 1 $aForum del Progetto culturale <9. ; 2009 ; Roma>. 710 0 $aConferenza Episcopale Italiana : Servizio Nazionale Progetto Culturale. 773 0 $t[Forum del Progetto culturale] / Servizio nazionale per il progetto culturale della CEI$g<9>$w()23236 774 0 $tSaluto$w()317354 774 0 $tL'"emergenza educativa". Persona, intelligenza, libertą, amore.$w()317355 774 0 $tAspetti principali dell'attuale emergnza educativa$w()317356 774 0 $tLiberalismo e relativismo$w()317357 774 0 $tLavoro ed educazione$w()317358 774 0 $tFede e ducazione e cultura contemporanea$w()317359 774 0 $tEmergenza educativa, matematica e scienze$w()317360 774 0 $tComunicare con i giovani$w()317361 774 0 $tIl soggetto postmoderno e la comunitą educante$w()317362 774 0 $tEmergenza educativa. Premesse alle diagnosi e alle proposte$w()317363 774 0 $tLa relazione , la cura e l'incarnazione delle buone prassi sono le chiavi del successo nella sfida educativa$w()317364 774 0 $tEducare all'umanitą. Il contributo cristiano$w()317365 774 0 $tEmergenza educativa e questione antropologica$w()317366 774 0 $tIl centro e le periferie$w()317367 774 0 $tEducazione, famiglia e comunitą ecclesiale$w()317368 774 0 $tNon solo valori$w()317369 774 0 $tDichiarazione universale e Costituzione italiana : potenzialitą educativa da sviluppare$w()317370 774 0 $tInsegnare la grammatica dell'amore, nodo educativo cruciale per al questione antropologica e teologica$w()317371 774 0 $tLa famiglia luogo originario ma non esclusivo dell'educazione$w()317372 774 0 $tDalla frammentazione all'unitą. Il ruolo dell'educazione, il ruolo dell'educatore$w()317373 774 0 $tUna proposta per " leggere" la scatola nera dell'emergenza educativa$w()317374 774 0 $tEducazione e comunicazione : la "media education"$w()317375 774 0 $tEducare a partire da un'esperienza : " Cio chew noi abbiamo visto, toccato, udito, lo annunciamo a voi"$w()317376 774 0 $tComunicare ed educare : la " generazione digitale"$w()317377 774 0 $tConsiderazioni conclusive$w()317378 774 0 $tconclusioni$w()317379 850 $aSeMil 852 $aSeMil$W1$xVenegono$y1$m2D V 108$j141795$B141795$CSeMilBibl$Z2$F153366 $81 961 $aOmaggio per recensione: Scuola Cattolica